Cronaca

Non ha patente e compra la moto, non la assicura e va a correre sull’Aurelia: schianto al Malpasso, tragedia sfiorata fotogallery

incidente malpasso moto

Varigotti. Una corsa a folle velocità, in sella alla sua moto, costantemente sulla corsia opposta per sorpassare le auto, una dopo l’altra. Fino all’impatto, inevitabile, contro una macchina che svoltava a un incrocio. Il tutto senza patente e assicurazione.

Avrebbe potuto tramutarsi in tragedia l’incidente verificatosi questo pomeriggio a Varigotti, tra il tunnel e la spiaggia del Malpasso. Protagonista dello schianto un tunisino in sella ad una moto Yamaha 600 che viaggiava sull’Aurelia da Finale in direzione Savona.

I testimoni riferiscono di una condotta quantomeno pericolosa, con un’andatura decisamente sostenuta e continui sorpassi in ogni situazione. La “gara” del tunisino, però, si è fermata nella zona del Malpasso: durante l’ennesimo sorpasso un’auto davanti a lui ha svoltato ad un incrocio, il centauro non è riuscito a rallentare e l’ha centrata in pieno, volando sull’asfalto.

Fortunatamente le conseguenze non sono state tragiche come avrebbe potuto accadere: illesi gli occupanti dell’auto, mentre il motociclista, pur zoppicante e sanguinante, ha tentato di scappare a piedi dal luogo dell’incidente. Mentre si allontanava è stato fermato dalla polizia municipale di Noli che stava sopraggiungendo di fronte a lui, e riportato sul luogo dell’incidente dove nel mentre era arrivata la municipale di Finale.

Ai successivi controlli è risultato che l’uomo è senza patente, e che la moto non è assicurata. In realtà la copertura è scaduta meno di 15 giorni fa, il che la renderebbe comunque operativa, ma è intestata al precedente proprietario; il tunisino, invece, non ha provveduto ad assicurarla a sua volta dopo l’acquisto. Il mezzo pertanto potrebbe non essere coperto dall’assicurazione, in quello che potrebbe definirsi un “limbo” tra il vecchio proprietario (e la sua assicurazione) ed il nuovo.

Per fortuna nessuno si è fatto male seriamente nell’incidente, né l’incolpevole automobilista né il motociclista, comunque trasportato in codice giallo al Santa Corona da un’ambulanza della Croce Bianca di Finale. Ma se per il primo non ci saranno problemi (i danni verranno ripagati o dall’assicurazione, qualora alla fine venga ritenuta operativa, o altrimenti dal Fondo vittime della strada), per il secondo le “ferite” rischiano di essere altre: ai guai che passerà per aver causato un incidente senza patente e assicurazione si aggiungerà la beffa di non potersi più godere il gioiellino su due ruote appena acquistato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.