Politica

Nasce “L’Altra Liguria – Ponente Savonese”: “Siamo alternativa di sinistra a larghe intese e neoliberisimo”

lista tsipras

Savona. “Il nostro scopo è creare aggregazione attorno ad un’azione politica partecipata sul territorio e proporre programmi politici alternativi a quelli delle larghe intese e a quelli neoliberisti dell’attuale centrosinistra”. Marco Parisi annuncia così la costituzione del comitato territoriale de L’Altra Liguria – Ponente Savonese.

“Non si può negare che la sinistra italiana ed europea stiano attraversando un profondo e lungo periodo di confusione, disorientamento, disarmante impotenza e crisi identitaria – dichiara Parisi – In Italia la lista “L’Altra Europa con Tsipras’ ha riscosso un minimo successo, che ha dimostrato che esiste un corpo elettorale che chiede rappresentanza. La storia del socialismo e del comunismo non è finita con la caduta del muro di Berlino ma è mutata e maturata in senso libertario ed ecologista”.

Quest’ultima sta valutando l’ipotesi di creare una lista di cittadinanza con cui presentarsi alle prossime elezioni regionali. “In Liguria si è unito in questi giorni nella promozione attiva dell’iniziativa anche il gruppo dei ‘Verdi Europei-Green Italia’, che alle ultime elezioni aveva ottenuto un discreto risultato – dice Parisi – Date le ampie convergenze esistenti sui temi programmatici ha senso confrontarsi e unire le forze, cercando un reciproco arricchimento invece che elidere i desiderabili risultati a vicenda”.

Sul piano locale presso la Casa dei Circoli, Culture e Popoli di Ceriale il 28 ottobre alle ore 19 in assemblea aperta ai simpatizzanti si riuniranno alcuni sostenitori de L’Altra Liguria per formalizzare la costituzione del Comitato Territoriale del Ponente Savonese. Seguirà un approfondimento sulle prospettive legate ai trattati internazionali di libero scambio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.