L’inverno si avvicina, sindaci valbormidesi preoccupati per i disagi stradali della neve

Roccavignale. “Siamo molto preoccupati in vista dell’inverno, per questo motivo con i sindaci di Millesimo e Cengio abbiamo già chiesto un incontro al prefetto di Savona per organizzare al meglio il traffico autostradale”. C’è grande preoccupazione nelle parole del sindaco Amedeo Fracchia dato ormai l’approssimarsi della stagione invernale ed il possibile arrivo della neve e situazioni di maltempo.

“Tutte le volte che c’è una nevicata, ad esempio, il casello autostradale di Millesimo viene chiuso e anche il blocco delle strade provinciali costituisce per noi un grande disagio – spiega Fracchia – Ecco perchè vorremmo organizzare in maniera più dettagliata e concordata con le altre amministrazioni il traffico, soprattutto quello dei grandi veicoli”.

I primi cittadini delle tre località propongono l’impiego di una safety car, come accade già ai caselli di Altare e Ceva, “con la quale – spiega Fracchia – i camion possono essere scortati sull’autostrada senza provocare più disagi lungo le strade provinciali”.

“Oggi invece i camion vengono ‘abbandonati’ a se stessi – critica il sindaco – si avventurano sulle colline di Montezemolo e si fermano, causando disagi alla circolazione dei residenti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.