Liguria. A Firenze alla Leopolda 5, “il laboratorio delle idee” come viene soprannominato dai renziani, ovvero l’incontro del Pd all’ex stazione Leopolda che si svolge fin dal 2010 nel capoluogo toscano, era presente, tra gli altri, anche Bruno Spagnoletti, sindacalista Cgil. Anzi, ex sindacalista: Spagnoletti, infatti, al ritorno dalla tre giorni, si è visto recapitare una lettera che sembrerebbe celare un’immotivata “vendetta” proprio per la partecipazione di Spagnoletti alla Leopolda.
Nel documento in carta intestata Cgil si legge che “nelle prossime settimane scade il rapporto di collaborazione con il compagno Bruno Spagnoletti, responsabile dell’Ufficio Economico della Cgil Liguria”.
Nella lettera il segretario generale Cgil Liguria Federico Vesigna ringrazia Spagnoletti per il contributo avuto in tanti anni di militanza e direzione. La tempistica della lettera, però, appare sospetta: la data, infatti, è quella del 27 ottobre 2014. Al posto di Spagnoletti è stato nominato Marco De Silva.