Le “casette dell’acqua” arrivano anche a Savona. Martino: “Costerà un decimo delle normali bottiglie”

Casetta acqua pubblica Pietra

Anche a Savona. saranno installate le “Casette dell’acqua”, gli impianti per la distribuzione di acqua fresca, naturale e frizzante proveniente dall’acquedotto cittadino, disponibile ad un costo di circa un decimo rispetto al prezzo di acquisto al litro in bottiglia, depurata e filtrata per garantire un’ottimale qualità organolettica. Lo ha deciso la Giunta comunale.

Nello specifico verranno posti 3 impianti in 3 aree: piazza Bologna, piazza del Popolo e le adiacenze ai Giardini del Prolungamento. Verrà indetta un’apposita gara per l’installazione, la gestione e la manutenzione degli impianti.

“Anche Savona, come già fatto con successo da altre città, ha voluto procedere con l’installazione di questi impianti in grado di ridurre l’impatto economico delle bottiglie d’acqua che si acquistano – spiega l’assessore Luca Martino – L’acqua proveniente dal nostro acquedotto è molto buona: questi impianti ne garantiscono ulteriormente la qualità, la purezza e il gusto, grazie ai trattamenti di filtraggio e depurazione”.

“Un indubbio vantaggio per la collettività è garantito anche in termini ambientali – dice ancora Martino – L’utilizzo da parte del cittadino dell’acqua dell’acquedotto consente di ridurre produzione, trasporti e smantellamento di contenitori di vetro e plastica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.