La sedia a rotelle high tech savonese fa strada: c’è l’accordo, Genny distribuita in tutta Europa

Savona. Genny Mobility, l’azienda fondata dal savonese Paolo Badano che ha creato una serie di sedie a rotelle tecnologicamente all’avanguardia che attraverso un meccanismo autobilanciante permettono di muoversi con agilità e in totale sicurezza su ogni tipo di superficie, ha siglato un accordo con Segway Inc. e Deka Research (produttore e inventore della tecnologia autobilanciante) per la produzione e commercializzazione di Genny come Dispositivo Medico a livello europeo.

La rivoluzionaria sedia a rotelle è stata messa a punto nel 2010 da Paolo Badano, un savonese appassionato di meccanica che, avendo perduto l’uso delle gambe in seguito a un incidente motociclistico, non è riuscito a rassegnarsi all’uso delle comuni sedia a rotelle.

Guidato dall’intuito e dalla tenacia, Badano si procura uno di questi mezzi e passa i diversi mesi chiuso nel garage di casa, impegnato in una serie infinita di modifiche, test e perfezionamenti. Da questo lavoro nasce Genny, il prototipo della prima sedia a due ruote realizzata al mondo.

Grazie al meccanismo autobilanciante, che le permette di liberarsi delle due piccole ruote direzionali, la nuova sedia è in grado di muoversi con agilità e in totale sicurezza su ogni tipo di superficie, incluse quelle più inaccessibili e accidentate. Inoltre, Genny non ha bisogno della forza delle braccia per muoversi: una lieve inclinazione del busto in avanti o all’indietro basta a farla avanzare o indietreggiare, eliminando l’incubo dei danni articolari per gli utilizzatori di sedie a spinta, dando loro una libertà di movimento e insieme di utilizzo delle mani.

Dai primi esemplari, fabbricati artigianalmente alla produzione in serie della più perfezionata Genny 2.0 (vincitrice del Well Tech Award 2014), il gigantesco passo nella storia della sedia a rotelle è breve da compiere per Genny Mobility: grazie all’accordo con Segway Inc. e Deka Research la nuova sedia a rotelle sarà distribuita infatti in tutta Europa.

Il design avveniristico di Genny ha giocato un ruolo centrale nel suo successo presso il pubblico: questa sedia rivoluzionaria nella concezione, ricca di tecnologia all’avanguardia e robusta nei componenti, che ad oggi è stata venduta in più di 800 esemplari, si avvia quindi a conquistare i mercati di tutta Europa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.