Altre news

La quarta edizione di “SwimTheIsland” porta 1.200 maratoneti del nuoto, successo per il Golfo dell’Isola fotogallery

Bergeggi/Spotorno. I maratoneti del nuoto hanno invaso Bergeggi, Spotorno ed il Golfo dell’Isola per la quarta edizione di “SwimTheIsland”, la gara di nuoto che si è svolta questa mattina. “Milleduecento partecipanti ad un evento di nuoto è un successo insperato. Il golfo dell’Isola si sta aprendo sempre di più all’outdoor e al turismo sportivo: il un esempio di destagionalizzazione importante che permette di promuovere anche la nostra riserva naturale” ha affermato Luca Gaggero, vicesindaco di Bergeggi e presidente del Golfo dell’Isola srl.

“Abbiamo investito molto in questi anni, abbiamo fatto un ottimo lavoro con l’organizzazione, tanti sponsor e alla fine il risultato sta pagando. E’ necessario mettere in campo altri eventi di questo genere migliorando la nostra attrattività nei mesi non estivi” ha concluso Gaggero.

“Siamo riusciti ad unire le forze all’insegna del turismo – ha aggiunto Franco Ariente, consigliere delegato allo sport del Comune di Spotorno -. Una manifestazione sportiva di alto livello e di grande richiamo, che anno dopo anno si sta sempre più ampliando e che sosterremo anche nei prossimi anni”.

I nuotatori, provenienti da tutta Europa, si sono misurati sulle distanze di 1800 metri, 3500 metri, 6000 metri e nella combinata da 1,8 più 6 km.

Oltre all’agonismo, l’evento aveva un profilo umanitario, con la raccolta di fondi per Little Fighters Cancer Trust, organizzazione che aiuta i bambini malati di cancro e le loro famiglie nel sud dell’Africa. Testimonial, a Spotorno, era Carina Bruwer, che ha nuotato per 18 km.

Nei 6 km (in 213 all’arrivo) ha primeggiato Francesco Ghettini; in campo femminile successo di Monica Olmi. Nei 3,5 km la vittoria è andata a Alessio Facchini ed Erika Audasso (490 al traguardo); negli 1,8 km a Luca Costigliolo e Giulia Coppi (346 i classificati). Nella combinata successo di Edoardo Stochino tra gli uomini e della genovese Giorgia Consiglio tra le donne.

Clicca qui per vedere tutti i risultati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.