Cronaca

Incidente A10, sfogo della moglie dell’autista della cisterna: “Altro che ‘rintronato dalla fatica’, aveva appena finito la pausa”

incidente a10, camion

Arenzano. Ieri a causa di un incidente stradale che ha coinvolto due mezzi pesanti, un’autocisterna ed un camion, sull’autostrada A10, tra Celle Ligure ed il bivio per la A26, si sono registrate code che hanno raggiunto i 12 chilometri. Per consentire le operazioni di soccorso prima e poi di sgombero e pulizia della sede stradale è stato anche necessario chiudere l’autostrada per diverse ore.

Come spesso succede, dopo l’incidente, si sono sollevate polemiche: qualcuno ha attaccato Autostrade per la gestione dell’emergenza (accusandoli di non aver informato correttamente gli automobilisti), altri hanno invece puntato il dito contro i conducenti dei mezzi pesanti. Proprio per rispondere ad un commentatore di IVG.it (che aveva parlato del “solito autista rintronato dalla fatica”), la moglie dell’uomo che era al volante dell’autocisterna, che è savonese, ci ha scritto una mail per fare alcune precisazioni: “Buongiorno sono la moglie dell autista che ieri ha creato disagi sull A10 e volevo rispondere a un commento del Sig Carlo. Quell’autista è un uomo di 47 anni, sposato, padre di due figli, non beve, non fuma ed è uno sportivo”.

“Ieri aveva appena finito di fare la pausa obbligatoria e dopo due curve si è ritrovato schiacciato nella cabina del suo camion dove è rimasto per due ore prima che i vigili (che sono stati meravigliosi) riuscissero a liberarlo. Quel ‘solito autista rintronato dalla fatica’ è quella persona che permette a tanta gente (compreso il Sig. Carlo) di poter lavorare con i propri mezzi perché rifornisce le aree di servizio” si sfoga la moglie dell’autista.

La signora conclude il suo messaggio aggiungendo: “Come in tutte le cose non bisogna sempre fare di tutta un erba un fascio perché io sono convinta che le persone non siano tutte cafone, arroganti e ignoranti come chi scrive certi commenti. Chiedo scusa a tutti per il disagio creato ieri da parte di mio marito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.