Altre news

Il primo Consiglio provinciale dell’era Giuliano: “Progetto amministrativo condiviso per vincere le incertezze” fotogallery

Provincia. Emozione ma anche consapevolezza delle difficoltà e responsabilità della nuova governance della Provincia savonese. Per il presidente Monica Giuliano primo Consiglio provinciale a Palazzo Nervi, durante il quale ha prestato giuramento e illustrato le linee guida del programma amministrativo: “L’avvio della legge Delrio, è un passaggio molto importante e delicato, in un momento dove restano ancora molte incertezze su risorse e funzioni” ha detto.

“Far capire al Governo che i territori hanno bisogno di un assetto istituzionale ben definito: non sappiamo ancora quale futuro rapporto con la Regione. Serve una razionalizzazione della spesa pubblica, è vero, ma questo non deve pesare solo sugli enti locali, deve essere fatta a tutti i livelli, stabilendo la nuova architettura istituzionale nella quale Provincia ed enti sappiano le proprie risorse a disposizioni e relative funzioni, anche nell’ottica di assicurare tutti i servizi ai cittadini” ha affermato il presidente Giuliano.

“Su questo chiedo il supporto del Consiglio provinciale e dei consiglieri, lavorando in primis con la Regione”. Solo successivamente all’approvazione dello Statuto, secondo una recente circolare ministeriale, il presidente Giuliano affiderà deleghe e vice presidenza ai consiglieri provinciali.

E questa mattina prima uscita ufficiale anche per i neo 10 consiglieri dell’ente provinciale: Giovanni Ferrari Barusso, Fulvia Maria Rosa Berretta, Alessandro Bozzano, Sara Brizzo, Amedeo Fracchia, Federico Larosa, Lucia Leone, Lorenzo Operto, Giulia Tassara e Angelo Vaccarezza.

Proprio alle parole di Vaccarezza il presidente Giuliano risponde tendendo la mano e ribadendo che si avvierà un progetto amministrativo comune: “Mi auguro che da questo Consiglio possa iniziare un lavoro comune che possa affrontare le difficile sfide del nuovo processo di cambiamento istituzionale. Tutti dovremo fare la nostra parte mettendo da parte la politica o interessi di partito: sono convinta ci riusciremo” ha concluso il presidente della Provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.