Primo mese al timone della Guardia Costiera, il neo comandante Vitale: “Savona contesto ideale”

Savona. “Soddisfatto, un primo mese molto proficuo nel quale ho potuto apprezzare l’ottimo contesto di lavoro, un clima ideale per operare e svolgere il proprio dovere…”. Così il neo comandante della Capitaneria di Porto di Savona Vincenzo Vitale, parla del suo insediamento al vertice della Guardia Costiera savonese.

“Sul piano interno ho trovato un ambiente fantastico, mi riferisco a tutti i miei collaboratori e al personale della Guardia Costiera savonese: competenza e professionalità per gestire al meglio tutto l’ambito marittimo e costiero. Ringrazio loro ed il mio predecessore, il comandante Moretti che ha svolto un lavoro straordinario” aggiunge Vitale.

Per il neo comandante fondamentali anche le sinergie istituzionali e con le altre forze dell’ordine: “Sul piano esterno, infatti, ho voluto subito intraprendere incontri e colloqui per mantenere e rafforzare gli ottimi rapporti avviati in questi anni: l’obiettivo è implementare ogni forma di coordinamento”.

E dopo la conclusione dell’operazione Mare Sicuro, che ha visto “Ho avuto un primo riscontro molto positivo anche con l’utenza portuale e sicuramente avrò modo di conoscere al meglio anche quella balneare. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni per poter operare al meglio nell’interesse di tutta la comunità marittima” conclude il comandante Vitale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.