Gli Alberghieri liguri fanno “squadra” in vista dell’Expo

Alassio. Nella sala conferenze del Grand Hotel di Alassio l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri ha incontrato i dirigenti scolastici degli Istituti alberghieri della Liguria per illustrare le iniziative della partecipazione della Liguria a Expo Milano 2015. L’occasione dell’esposizione universale ha riunito, per la prima volta attorno ad un obiettivo comune, i presidi e insegnanti delle scuole: “E. Ruffini” di Arma di Taggia, “F.M. Giancardi” di Alassio, “A. Migliorini” di Finale Ligure, “N. Bergese” di Sestri Ponente, “Marco Polo” di Genova e “G. Casini” della Spezia.

L’incontro con il delegato della giunta regionale per la manifestazione è servito alle scuole per fare il punto sul progetto Expo Liguria e per candidarsi ad un ruolo nella grande kermesse milanese: dalla gestione dell’accoglienza turistica agli eventi gastronomici. Focus dell’incontro, organizzato del preside della Città del Muretto, Tommaso Berruti, il progetto “Italian Food Riviera Class” che ha ottenuto il patrocinio di Expo Scuola e di Regione Liguria e che si propone di valorizzare attraverso percorsi didattici “la Liguria dei giovani talenti e delle eccellenze”.

All’assessore regionale al Turismo, Cultura e Spettacolo, Angelo Berlangieri, sono state presentate le attività svolte dagli Istituti sui diversi territori nel campo della promozione e della valorizzazione del “made in Liguria”. Dal “Giancardi” di Alassio, a breve, partirà in collaborazione con AIS, AMIRA e FIC, le tre associazioni nazionali delle professioni legate all’hotellerie, un progetto di comunicazione e marketing finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze storiche, artistiche e gastronomiche della provincia di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.