Giornata mondiale sulla salute mentale femminile, open day al San Paolo e Santa Corona

Ospedale San Paolo

Savona/Pietra L. Venerdì 10 ottobre 2014, in occasione della Giornata mondiale sulla salute mentale, si terrà la seconda edizione dell’iniziativa Ospedali a Porte Aperte dedicata alle donne che soffrono di disturbi mentali, neurologici o del comportamento.

All’Open Day aderiscono gli ospedali italiani che sono parte del Network Bollini Rosa dell’ONDA, i quali, in occasione di questa giornata offrono servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (visite, counselling, info point e distribuzione materiale informativo). Scopo della Giornata è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce, favorire l’accesso alle cure e superare paure e pregiudizi nei confronti delle malattie mentali, che rappresentano uno dei più gravi problemi di salute pubblica.

Anche l’Asl 2 Savonese ha aderito all’iniziativa. Al San Paolo di Savona, presso il Day Hospital SPDC, sito al piano terra del Padiglione Astengo, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 personale sanitario sarà a disposizione per informazioni sul programma di prevenzione e sugli interventi terapeutici relativi alla patologia psichica in gravidanza e puerperio. Al Santa Corona di Pietra Ligure, invece, informazioni sul trattamento dei Disturbi Psicogeni della Alimentazione: presso il CDAA (Centro Disturbi dell’Adolescenza e dell’Alimentazione), al secondo piano del Padiglione Racamier, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, esperti e professionisti del settore saranno a disposizione per informazioni e consulenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.