IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, inaugurata la nuova palestra comunale in Borgata Ponte foto

Garlenda. Durante la visita del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando è stata inaugurata questa mattina la nuova palestra comunale, situata in Borgata Ponte, alla presenza del sindaco Silvia Pittoli, alla sua prima inaugurazione, del presidente della Regione Claudio Burlando e degli assessori Berlangieri e Rambaudi.

“Un altro sogno che si avvera – la definisce il primo cittadino – La scuola è sempre stata importante per questa amministrazione. Già nel 2008, quando ero vicesindaco, è stato istituito il primo asilo e il refettorio che affiancano la storica scuola elementare grandi eccellenze di Garlenda. Desiderata da generazioni, questa è una palestra per lo sviluppo e la pratica dell’attività motoria nelle scuole e per attivare corsi per adulti e sarà un centro di aggregazione per tutta la comunità”.

La struttura è stata finanziata con fondi regionali e il cofinanziamento comunale. “È una palestra bellissima, dotata di parquet e con volumi ampi – ha dichiarato Burlando – Una palestra per la scuola che però verrà utilizzata anche da chi svolge attività sportiva. C’è ancora bisogno di qualche lavoro di completamento e nel poco tempo che c’è e con le poche risorse disponibili cercheremo di dare una mano”.

“Le tante cose fatte resteranno e questi sono momenti che spronano noi amministratore ad andare avanti nonostante le difficoltà che stanno attraversando i Comuni, specie i piccoli”, ha concludo il presidente regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.