Borghetto. Forse già sabato mattina il tratto di Aurelia a Capo Santo Spirito tornerà a doppia corsia di marcia, quindi viabilità nuovamente regolare in vista del weekend.
Si attende ancora una conferma tecnica che dovrebbe arrivare nel pomeriggio di oggi, quando Anas tornerà a monitorare la situazione: anche questa mattina sono proseguiti i lavori di tecnici e rocciatori sul versante che ha provocato la frana, costringendo prima alla chiusura dell’Aurelia e da ieri pomeriggio il transito a senso unico alternato con la regolazione dei semafori. Questa mattina il sindaco Giovanni Gandolfo è tornato sul luogo della frana.
“Il cantiere è aperto e la messa in sicurezza procede. Certo la circolazione a senso unico alternato crea code e disagi ma spero che tra oggi e domani si possa completare l’intervento sulla parete rocciosa e riavere l’Aurelia percorribile in entrambi i sensi per la giornata di sabato. Naturalmente il condizionale è d’obbligo in quanto sono necessarie ancora le ultime valutazioni tecniche” ha detto il primo cittadino di Borghetto.