Erasmus, 25 studenti dell’Asia Centrale in visita all’Università di Genova

Università genova

Liguria. Una delegazione di 25 studenti provenienti dall’Asia Centrale è presente in questi giorni all’Università degli Studi di Genova per il progetto Erasmus Mundus “Central Asian Network of Economics and Management (CANEM II)”, focalizzato sui settori Gestione aziendale, Economia e Pubblica Amministrazione.

I progetti CANEM I e CANEM II coinvolgono un consorzio costituito da 15 università dell’Asia Centrale (Kazakhstan, Kyrgyzstan, Tajikistan, Turkmenistan e Uzbekistan) e alcune europee. CANEM II distribuirà in 3 anni 135 borse di mobilità della durata media di circa 10 mesi.

Obiettivo principale del progetto è il rafforzamento del sistema educativo centroasiatico mediante l’introduzione di tecniche d’insegnamento moderne, di una più ampia letteratura specifica e delle migliori prassi internazionali. I laureati possono così approcciarsi ad uno scenario quanto mai complesso quale quello del Centro Asia.

Il progetto riserva attenzione anche allo staff training: decision maker saranno formati in corsi intensivi centrati su diversi aspetti della vita universitaria quali governance, riforme curriculari, qualità e valutazione, gestione delle risorse umane. In tal modo le competenze in seno all’ateneo genovese offriranno un notevole contributo allo sviluppo della capacity building delle istituzioni dei Paesi partner.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.