IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni provinciali, liste civiche, Sel e Prc: “Vogliamo essere sentinelle di presidio democratico”

Savona. “Il coordinamento delle liste civiche della provincia di Savona e Sel e Prc avevano tentato in extremis di presentare una lista, cercando di dare pluralità a questa nuova Provincia, raccogliendo in pochi giorni 39 firme delle 41 necessarie. Questo nonostante fossero consapevoli delle criticità e delle problematiche che questa legge di riforma delle province contiene”. Così il coordinamento delle liste, Sel e Prc, a pochi giorni dal voto per le elezioni provinciali.

“Lo abbiamo fatto con l’intenzione di portare in Consiglio provinciale una sentinella di presidio democratico che permettesse ai cittadini di conoscere ciò che avverrà nelle stanze più recondite della politica – affermano il coordinamento e le forze politiche – Per il voto di domenica lasceremo libertà di decisione, sostenendo eventualmente candidati di altre liste che offrano qualche garanzia di valutazione e comportamenti autonomi”.

“Non ci sottraiamo – concludono – al dovere di indicare ai cittadini la gravità di decisioni parlamentari che limitano ulteriormente l’esercizio della democrazia, che portano, come nel caso savonese, ad avere un solo candidato presidente e che assegnano ad un solo gruppo di potere la programmazione territoriale, urbanistica e idrogeologica, le scuole, le strade, i rifiuti, senza alcuna possibilità di controllo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.