Politica

Elezioni provinciali, la Val Bormida sorride: eletti Berretta e Fracchia, i commenti

Provinciali 2014

Val Bormida. “Un piccolo capolavoro per la Val Bormida, con la conferma di due candidati su due della lista di partito”. Questo il commento del segretario provinciale del Pd, Fulvio Briano, sulle elezioni appena svolte a Palazzo Nervi. La battuta è in chiave valbormidese, ma soprattutto cairese, perché, dice, “come sindaco sono soddisfatto di aver riportato il Comune più grande del comprensorio, che amministro, ad essere rappresentato, dopo anni, in uno degli enti territoriali di coordinamento”. Il riferimento è all’elezione di Fulvia Berretta, consigliere cairese, che si è imposta grazie al sostegno, soprattutto, dei piccoli Comuni.

“Sono davvero contenta perché abbiamo dimostrato che l’unione fa la forza, e se un territorio è compatto, su certe scelte, si può lavorare e ‘contare’ nelle decisioni che ci passano troppo spesso sulla testa”, ha commentato Fulvia Berretta.

Anche il sindaco di Roccavignale è raggiante, un grande risultato il suo, secondo per numero di preferenze della lista. “Considero questo risultato un successo personale – sottolinea Amedeo Fracchia – Nelle ultime settimane ho incontrato molte persone che hanno creduto in me e spero di rappresentarle al meglio. Mi auguro di ricambiare la fiducia e che la neo presidentessa della Provincia pensi a me per quanto riguarda la delega della viabilità. Qui in Val Bormida la viabilità ha bisogno di essere seguita a dovere, soprattutto in inverno, e inoltre bisogna lavorare per ripristinare i tratti interessati dalle frane, dove per troppo tempo la situazione di stallo ha causato innumerevoli disagi”, conclude Fracchia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.