Ebay e Paypal si separano: due società distinte dal 2015

ebay paypal

L’attuale gruppo del gigante statunitense di vendite online, eBay, sarà diviso in due. I suoi azionisti hanno infatti deciso di scindere la sua filiale PayPal in una società indipendente a partire dal prossimo anno.

PayPal ha contribuito al 41% della cifra d’affari di eBay nel 2013, e può contare su oltre 152 milioni di account attivi. Gli attuali dirigenti del casa di vendite USA, il direttore generale John Donahoe e il responsabile delle finanze Bob Swan, si occuperanno della fase di transizione ma non sembrano intenzionati ad occupare funzioni dirigenziali nel nuovo gruppo ristrutturato.

“La nuova società eBay – osserva Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’ – sarà infatti diretta da Devin Wenig, attuale presidente di eBay Marketplaces. Società che negli ultimi 12 mesi ha realizzato un cifra d’affari in crescita del 10% a 9,9 miliardi di dollari”.

PayPal sarà invece diretto da Dan Schulman, proveniente da American Express. Anche in questo caso le attività sono cresciute, nell’ultimo anno, del 19% a 7,2 miliardi di dollari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.