Disservizi internet e cellulari a Vezzi Portio, continuano le lamentele: “Problemi non risolti”

Telefono

Vezzi Portio. “Cara Telecom mi scrivo, così mi distraggo un po’…”. Iniziava così, ironicamente, citando la nota canzone di Lucio Dalla, la lettera scritta il 16 giugno da un abitante di Vezzi Portio nel quale denuncia i disservizi dell’operatore telefonico nel suo comune.

Tali disservizi, raccontava Piero Porielli, erano “ripetuti e prolungati”, e riguardavano diverse utenze nel comune di Vezzi Portio. “Il problema si ripete sempre più spesso – spiegava e purtroppo ricorre sempre sul cavo di connessione tra Noli e Vezzi Portio”.

Un problema sempre più sentito nel comune, fino a spingere il residente a stendere la missiva, in cui richiedeva l’intervento di Telecom: “Confidando in una gestione tale da risolvere il problema, impegnandoVi in un piccolo investimento economico, atto a portare il bacino di utenza ai livelli minimi consigliati dalla Comunità Europea”.

Quattro mesi dopo, nonostante ripetute richieste, nulla sembra essere cambiato. Diversi cittadini lamentano un pessimo servizio internet, mentre altri parlano anche di problemi con la telefonia cellulare. “Siamo tutti nella stessa condizione – accusa Porielli – Apri le chiamate e loro le chiudono dicendo che il problema è risolto. Chiedi il rimborso del canone e loro lo ignorano”.

Un “muro di gomma”, a sentire Porielli, contro il quale i cittadini di Vezzi Portio si sentirebbero impotenti. Un servizio poco utilizzabile, che però va pagato: e senza rimborsi. “E quando chiedi perché, ti rispondono perché il problema non è ancora risolto – conclude Porielli – Allora o è risolto o non lo è. Vi assicuro che non lo è…”.

Problemi simili si registrano anche a Orco Feglino: in questo caso sarebbe l’operatore Vodafone ad avere problemi di copertura. Alcuni residenti segnalano infatti malfunzionamenti legati a cellulari e connessioni dati di questo provider, che andrebbero avanti ormai da due settimane.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.