Diocesi: don Noberasco va alla Villetta, don Allori a Varazze

Croce

Savona/Varazze. Don Giuseppe Noberasco torna a Savona e diventa parroco della Villetta. Dopo soli tre anni lascia dunque la parrocchia dei santi Nazario e Celso per quella di santa Maria Giuseppa Rossello, rimasta vacante dopo il ritiro, per motivi di salute e sopraggiunti limiti di età, di don Nino Maio.

A Varazze andrà, invece, il neosacerdote don Alessio Allori che sostituirà don Giuseppe e, più precisamente, sarà il “vice” di don Claudio Doglio, chiamato a guidare l’Unità pastorale costituita dalle comunità di sant’Ambrogio e dei santi Nazario e Celso.

Una piccola grande rivoluzione per i fedeli della cittadina rivierasca: la ristrutturazione territoriale della diocesi prosegue, infatti, nella logica di una sempre maggiore integrazione fra le parrocchie con la costituzione di nuove unità pastorali.

Don Giuseppe Noberasco, 51 anni, docente di teologia, prosegue così il suo “ping-pong” fra il capoluogo e Varazze. Ordinato sacerdote il 9 maggio 1992 fu subito nominato vicario parrocchiale di sant’Ambrogio per poi tornare a Savona prima come collaboratore a san Francesco da Paola (nel 1996), poi come titolare in solidum assieme a don Angelo Magnano e don Germano Grazzini nell’Unità pastorale della Villetta (nel 2000), incarico lasciato nel 2011 proprio con la nomina a Varazze.

Si tratta di un ritorno anche per Alessio Allori, 39 anni, ordinato presbitero lo scorso 20 settembre. Come seminarista ha prestato servizio nelle comunità di sant’Ambrogio a Legino e dei santi Nazario e Celso a Varazze mentre da diacono ha svolto attività di affiancamento ai cappellani dell’Ospedale San Paolo di Savona e aiuto pastorale presso le parrocchie di Stella San Bernardo e Stella Santa Giustina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.