Giustenice. Si è svolta nella giornata di ieri, presso la sala Consiliare del Comune di Giustenice l’assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio direttivo del Consorzio Agroforestale – Funghi del Comune di Giustenice, del quale l’amministrazione comunale è socio maggioritario. Il sodalizio tra pubblico e privato potrà quindi contare sull’apporto di nuovi volti all’interno del direttivo.
Dopo la votazione sono risultati eletti: Presidente: Prof. Giovanni Zanelli; Vice Presidente: Luciano Castelli; Segretario Carlo Folco;
Consigliere: Luca Burlando; Consigliere: Walter Morro; Consigliere: Giampiero Orso; Consigliere: Piero Lorenzo Serrato.
“Sta per iniziare la stagione della raccolta funghi sul territorio del Comune di Giustenice, infatti sono già arrivate le prime richieste di tesseramento, sia da parte di nuovi utenti sia rinnovi da parte di fungaioli habitué. Si ricorda che l’utile, ricavato dalla realizzazione dei tesserini, è reinvestito in azioni di miglioramento/salvaguardia del patrimonio ambientale e pubbliche donazioni” afferma il sindaco Mauro Boetto.
Il nuovo Consiglio Direttivo avrà, fra gli altri, il compito di revisionare lo statuto adeguandolo alla nuova legge regionale (Regione Liguria) n° 17 di luglio 2014 “disciplina della raccolta e commercializzazione dei funghi epigei spontanei” Per quanto riguarda il 2014 è da segnalare come i prezzi siano rimasti invariati rispetto alle stagioni precedenti.