Cronaca

Ceriale, senza patente e assicurazione: scappa e causa incidente, preso dopo lungo inseguimento

Cronaca 14

Ceriale. Tenta di sfuggire ad un posto di blocco e causa un incidente, quindi continua la propria fuga finché viene acciuffato dagli agenti della municipale: a quel punto, per sfuggire alle conseguenze, finge un malore. Sono le “gesta” di cui si è reso protagonista ieri pomeriggio un marocchino a Ceriale.

L’episodio si è verificato intorno alle 17, durante una normale attività di controllo della polizia municipale. Il marocchino, per non fermarsi al posto di blocco, è scappato causando però un incidente, con doppio tamponamento e feriti. A quel punto due agenti si sono lanciati all’inseguimento in sella ad uno scooter, riuscendo a fermarlo dopo una impegnativa “caccia” conclusa anche grazie all’intervento di una seconda pattuglia avvisata via radio.

Dopo i controlli e la fotosegnalazione di rito il fuggitivo è risultato senza patente, senza assicurazione e con diversi precedenti penali, tra cui per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato quindi denunciato per gli articoli 116 e 189.

Le persone ferite nel primo incidente e gli agenti della municipale, rimasti contusi durante l’inseguimento ed il fermo dell’uomo, sono stati trasportati al pronto soccorso di Albenga per accertamenti fino ad oltre le 23.30. Anche il marocchino, al momento della cattura, ha finto un malore ed è stato portato a sua volta al pronto soccorso, ma i successivi controlli medici hanno escluso problemi fisici o di salute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.