Sport

Canoa, la Sabazia “scopre” lo slalom: Paolo Miragliotta e Paolo Pollero oro alla prima esperienza

canoa slalom

Savona. Tre atleti della Canottieri Sabazia hanno segnato una data storica nell’attività della società. Mai prima aveva partecipato a un settore della canoa, lo slalom, impraticabile sul mare in quanto specialità fluviale.

I tre atleti, Paolo Pollero, Paolo Miragliotta e Silvano Scognamiglio (nella foto, in ordine da sinistra) non solo hanno partecipato ai campionati toscani di canoa slalom, ma hanno portato a casa anche le medaglie. Le gare si sono svolte a Lucca, sul fiume Serchio.

Due magnifici oro con Paolo Miragliotta nella categoria Master e con Paolo Pollero nella categoria Senior. Nella gara a squadre i tre protagonisti si classificano al terzo posto.

Di certo l’esperienza e lo studio del regolamento del passaggio delle porte (alcune devono essere percorse in retro marcia) sono stati determinanti al fine del successo della trasferta. Da sottolineare che i tre atleti sono anche istruttori.

Merito a questi tre “sperimentatori” aver portato in società una nuova esperienza che, in prospettiva, potrebbe aprire nuovi orizzonti. Non dimentichiamo che la canoa slalom è disciplina olimpica e alle ultime Olimpiadi di Londra l’Italia ha preso l’oro con Daniele Molmenti.

Intanto sono ripresi gli allenamenti della squadra maggiore, alla luce del calendario anticipato che vede già l’inizio della gare a dicembre e, a seguire, anche a gennaio e febbraio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.