IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calizzano, ottobre di festa con Funghinpiazza e il Festival della Caldarrosta foto

Più informazioni su

Calizzano. E’ un weekend di grandi feste quello che si appresta a vivere Calizzano, che nelle prossime due domeniche celebrerà i suoi “gioielli”. Domenica 12 ottobre al centro di “Funghinpiazza” ci saranno proprio i rinomati funghi porcini calizzanesi, protagonisti oltre che nei boschi nei tanti negozi specializzati e nei menu dei ristoranti; la domenica successiva, 19 ottobre, nella “Festa d’Autunno” sarà la volta delle prelibate e preziosi castagne locali, servite durante il Festival della Caldarrosta.

Nel secondo fine settimana si terrà anche quest’anno lo spettacolo acrobatico del celebre Show Action Group di Sergio Canobbio, che per l’occasione proporrà anche uno spettacolo acrobatico di mountain bike. Ad esso si aggiungono la tradizionale gara podistica mattutina “Reu Running” con ospite d’onore Roberto Giordano e l’intrattenimento musicale delle Fisarmoniche del Monviso.

Nel terzo, invece, oltre alle varie attrazioni consuete dei due eventi come i mercatini artigianali e la partecipazione di eccellenze enogastronomiche e di Campagna Amica Coldiretti, la celebre Sonia Decastelli e la sua Orchestra saranno ospiti nel pomeriggio allietando tutti con la loro musica. Sempre in programma animazione per bambini con laboratori circensi e show acrobatici di strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.