Sport

Bergeggi, quarta edizione di “Swimtheisland”: i maratoneti del nuoto “invadono” l’area marina

Bergeggi. Alexie Kelly dagli Stati Uniti, Bruno Baumgartner dalla Germania, Nicole Cirillo ed Edoardo Stochino della Nazionale Italiana. Sono solo alcuni degli atleti noti che saranno presenti insieme ad altre 1.200 persone circa alla quarta edizione di “Swimtheisland”, gara di nuoto che si svolgerà domenica 5 ottobre nell’area marina protetta dell’Isola di Bergeggi.

Le distanze saranno diversificate: gara corta 1,8 km, gara classic 3,5 km, gara lunga 6 km, gara combinata 1,8 + 6 km. Il più giovane iscritto ha 12 anni e parteciperà alla gara corta.

L’evento è ideato e organizzato da Bewater, associazione sportiva nata in Costa Azzurra nel 2008 e con sede in Liguria, che opera presso l’Area Marina Protetta di Bergeggi promuovendo attività in mare, dal nuoto, con un approccio esplorativo e aggregante, ad ogni altra disciplina acquatica o modo di vivere l’acqua salata.

Sarà presente anche Carina Bruwer, la “Extreme Marathon Swimmer” sudafricana, che percorrerà la distanza di gara dei 6 km per ben 3 volte.

“Abbiamo avuto un boom di iscrizioni – sottolinea l’ideatore Matteo Testa – e ci hanno anche contattato dall’Australia per organizzare lì una manifestazione analoga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.