IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: l’Albenga vince ancora, 15 punti di scarto rifilati al Pegli risultati

Albenga. Continua la striscia vincente di Albenga che al debutto casalingo batte il Pegli e si porta a quota tre vittorie su altrettante partite giocate.

I bianconeri continuano a condividere la vetta con l’Arcola, vittorioso in casa della Virtus Genova, e con il Busalla, che ha schiantato il Bordighera. A punteggio pieno viaggia anche l’Imperia Riviera dei Fiori, che ha già osservato il turno di riposo.

Ieri sera al PalaMarco è andato in scena un incontro senza grandi scossoni. Dopo un primo quarto all’insegna dell’equilibrio i padroni di casa aumentano il ritmo e allungano fino al +12 dell’intervallo, per poi tenere sotto controllo il resto del match mantenendo un vantaggio sempre in doppia cifra.

I dirigenti Bertolino e Cantini commentano: “Siamo soddisfatti dell’inizio della stagione, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Ricordiamoci che siamo una matricola, con giocatori giovani molti dei quali sono alla prima esperienza in questo campionato. Già la prossima partita ci vedrà impegnati su un campo difficilissimo, quello del Villaggio Sport, squadra accreditata per i primissimi posti in classifica finale”.

I parziali della partita tra Albenga e Pegli: 15-16; 37-25; 56-40, 68-53.

Il tabellino del Basket Albenga: Arienti 3, Daniele Giulini 15, Davide Giulini 13, Bertolino 7, Porro (capitano) 5, Grimaldi 2, Battaglia 3, Kader 4, Berra 11, Soares Pires 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.