Sport

Basket, Serie A3: la Cestistica si arrende all’Use Empoli con un punto di scartorisultati

Cestistica Savonese
Foto d'archivio

Savona. La Cestistica Savonese non riesce a dare continuità al bel successo ottenuto sulla Libertas Moncalieri e, impegnata nella seconda trasferta stagionale, subisce la seconda sconfitta.

Sabato sera, nella palestra “Lazzeri” di Empoli, le biancoverdi della presidente Mirella Oggero hanno lottato alla pari con le padrone di casa dell’Use Scotti, cedendo per un solo punto di scarto.

L’avvio per le ragazze di coach Vito Pollari è pessimo. Solamente 10 punti realizzati nel primo quarto, contro i 17 delle locali, costringono la compagine savonese ad inseguire.

Nel secondo quarto la Cestistica riparte con un piglio diverso e tiene a freno le toscane, concedendo loro 11 punti. Segnandone ben 19, le biancoverdi vanno al riposo lungo avanti 28 a 29 mentre le avversarie perdono Laura Fabbri per un infortunio.

L’altalena prosegue e la terza frazione è nuovamente di marca empolese. La Cestistica sbaglia troppo in fase offensiva e viene punita; si arriva al termine della frazione sul 50 a 38 per la squadra allenata da Alessio Cioni.

Le savonesi non demordono e riescono a riportarsi sotto, dimostrando di aver carattere. Si arriva così a giocare un finale punto a punto, nel quale la Use Scotti prevale per 55 a 54.

Al di là dell’amaro risultato finale, la Cestistica torna a casa consapevole di aver giocato una buona partita contro una rivale di alta classifica, mandando in doppia cifra De Mattei e Giacchè. Per le empolesi è il terzo successo in quattro gare.

L’incontro è stato arbitrato da Carlo Posti (Marsciano) e Alberto Giansante (Bologna).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.