Economia

Banca Carige, raggiunto l’accordo con i sindacati. Castelbarco: “Manteniamo fede a quanto detto”

castelbarco carige

Genova. Cesare Castelbarco, presidente di Carige, si dichiara soddisfatto per l’accordo raggiunto e siglato con i sindacati, secondo cui il 31 dicembre 2018 lasceranno la banca almeno 600 lavoratori con uscite incentivate ma sostanzialmente obbligatorie.

“In un anno abbiamo fatto un lavoro enorme e credo che abbia portato ad assolvere gli impegni che sono stati presi, abbiamo firmato un accordo con i sindacati, quindi stiamo proseguendo in tutte le linee e nei passi che erano indicati nel piano industriale – dichiara –. Sono molto soddisfatto e colgo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti della banca che si sono attivati in questo processo di costruzione del futuro”.

Sono inoltre previste 150 nuove assunzioni entro il 2018. “Avevamo detto che non avremmo fatto nessuna operazione di macelleria sociale e mi sembra che questo accordo, che anche grazie al senso di responsabilità dei sindacati abbiamo firmato, dimostri che manteniamo fede a quanto detto fin dall’inizio” conclude Castelbarco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.