Altre news

Banca Carige, Assicurazioni e Vita Nuova verso la cessione: rialzo in Borsa

Banca Carige

Liguria. Dopo la batosta Carige recupera in Borsa. oggetto di una vera e propria tempesta di vendite, a seguito della bocciatura agli Stress Test della Bce, il titolo ha iniziato stamani con un +3,6%.

Tendenza rafforzata da una notizia attesa dagli investitori: è stato raggiunto l’accordo per cedere ad Apollo Management Holdings le attività assicurative per 310 milioni di euro in contanti. L’intesa riguarda la realizzazione di una partnership nel settore della bancassurance e prevede la cessione ad Apollo del 100% di Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova nonché la stipula di accordi di lunga durata per la distribuzione di prodotti assicurativi dei rami vita e danni tra Banca Carige e le due compagnie.

Il prezzo pattuito verrà corrisposto interamente per cassa alla data di completamento dell’operazione che è subordinata al via libera delle autorità competenti. La firma, spiega il gruppo genovese in una nota, è prevista nella giornata odierna mentre il closing, a causa delle tempistiche autorizzative, avverrà presumibilmente nel primo trimestre 2015.

Ieri la Fondazione Carige, titolare del 19% della banca, aveva smentito “categoricamente” le indiscrezioni relative alla valutazione di un’azione di responsabilità nei confronti del Cda di Banca Carige alla luce dell’esito dell’esame della Bce, su cui sono “attualmente in corso i dovuti approfondimenti” da parte dell’ente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.