Economia

Arriva in Liguria il nuovo corso di formazione in “Direttore dei lavori in edilizia sostenibile”

edilizia imprese artigiane

Arriva in Liguria una nuova figura professionale capace di unire insieme edilizia, ecologia, sport e intrattenimento: quella del “Direttore dei lavori in edilizia sostenibile”. Il nuovo corso di formazione green, promosso da Fo.c.u.s. (Formazione e Capitale Umano per lo Sviluppo) e finanziato dalla Regione grazie al Fondo Sociale Europeo, partirà il prossimo novembre.

Il corso, completamente gratuito, fornirà agli allievi le giuste competenze per coordinare i lavori di cantieri nel settore civile, dello sport e dell’entertainment, in un’ottica ecosostenibile e
di risparmio energetico.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 31 ottobre.

Il percorso formativo fa parte del progetto DE2VSE (design energy to venues for sport and entertainment) che comprende quattro corsi ed è ideato e sviluppato da Fo.c.u.s., in collaborazione con Cescot, Parco Tecnologico della Valbormida, Arti e Mestieri, Conform, Lanza del Vasto, CDS-­‐Cdo, Masterplan Studio, AA Productions.

Il corso si rivolge a giovani diplomati di età non superiore ai 34 anni, disoccupati, cassintegrati od occupati con forme di contratto flessibili.

I nuovi “direttori dei lavori in edilizia sostenibile” saranno in grado di progettare, realizzare e conservare opere civili a impatto zero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.