IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anziano disperso nei boschi a Mioglia, ritrovato nella notte

Mioglia. E’ stato ritrovato questa notte intorno alle 2 l’anziano di 76 anni disperso dal pomeriggio di ieri nei boschi di Mioglia, in Val Bormida. L’uomo camminava nel bosco ed era in perfette condizioni di salute, tanto che non si è reso necessario il trasporto in ospedale. Le operazioni di soccorso sono state dichiarate concluse intorno alle 4.

L’allarme era scattato ieri intorno alle 18.30, quando il 76enne aveva dato l’allarme dicendo di essersi smarrito nei sentieri boschivi e di aver perso l’orientamento. L’uomo era uscito di casa intorno alle 14.30 per andare a trovare un amico a Pontinvrea.

E’ stato lui stesso, con il telefono cellulare, ad allertare il 118, che a sua volta ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

La località delle ricerche era abbastanza impervia: sul posto hanno operato soccorso alpino, vigili del fuoco, personale sanitario, i soccorsi speciali (S.M.T.S.) della Croce Rossa e i volontari della protezione civile di Urbe-Pontinvrea con l’unità cinofila. L’uomo comunque è rimasto in continuo contatto con le squadre di soccorso impegnate nelle ricerche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.