Anche quest’anno “Alassio si tinge di rosa”, due giornate dedicate alla prevenzione del cancro al seno

rosa duchessa di galliera

Alassio. Anche quest’anno il comune ripropone l’evento “Alassio si tinge di rosa” che si svolgerà nel week-end del 18/19 ottobre. Un fine settimana dedicato alla lotta al tumore al seno, ma soprattutto un evento a sostegno della prevenzione e alla tutela delle donne che vivono o hanno vissuto questa esperienza così delicata.

Sono previste diverse iniziative con un unico comune denominatore: “il rosa”. Per l’occasione è stato organizzato, presso il Grand Hotel di Alassio, un incontro con medici specialisti che illustreranno come prevenire e curare la malattia; ed inoltre sabato sera alle ore 21.00 presso la Chiesa Anglicana si svolgerà un concerto musicale “tutto al femminile”. In aggiunta in piazza Matteotti sarà allestito un banchetto per raccolta fondi a favore dell’associazione AIRC.

Durante questo fine settimana la città di Alassio si tinge di rosa: vetrine al tema, la fontana dei Giardini del Comune, giardini, fiori e la storica Cappelletta e magari anche i cittadini e i turisti che frequenteranno Alassio nel week-end. “In questa occasione sarebbe bello vedere Alassio colorata di rosa – auspica Lucia Leone, consigliere comunale delegato al commercio – per dare speranza alle donne, sostenere e lottare insieme per sconfiggere il cancro al seno”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.