Alluvione Genova, conclusi gli interventi della Protezione Civile Savonese: “Grazie a tutti per il lavoro svolto”

I volontari della Protezione Civile di Calice a Genova

Savona. “Gli interventi della Colonna Mobile Savonese nella provincia di Genova sono terminati sabato 18 ottobre. Ringraziamo tutti per la collaborazione, la disponibilità e il lavoro svolto per il superamento dell’emergenza”.

A dichiararlo è la Protezione Civile locale, che traccia un bilancio positivo dell’intervento a favore delle popolazioni colpite dalla recente alluvione a Genova e in Liguria.

La mobilitazione ha visto impegnati numerosi volontari provenienti dal Savonese impegnati in questi giorni nell’emergenza che ha colpito i quartieri della città. Si tratta di personale di tutti i gruppi comunali del territorio, sotto la regia del coordinamento volontari di protezione civile della provincia.

Tra gli operatori impegnati, oltre a Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Croce Rossa, in azione nei quartieri e nelle zone cittadine anche l’Associazione Nazionale Carabinieri, presente con le sezioni di Loano, Finale, Pietra, Savona e Albenga, che hanno prestato servizi a Montoggio così come nel centro genovese, e la Polizia Municipale di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.