Cronaca

Allerta meteo 2, attesa per le decisioni dei sindaci sulle scuole

pioggia, scuolabus

Provincia. Come già accaduto in queste situazioni, anche oggi, si ripete il “balletto” sulle decisioni dei sindaci sull’apertura o meno delle scuole a seguito dell’emissione dell’allerta meteo di secondo livello, quella più grave.

Per quanto riguarda la provincia di Savona i comuni interessati sono quelli della costa fino a Bergeggi, oltre all’entroterra della Valle Bormida e della zona di Calizzano e Bardineto. Per il resto della provincia invece permane il livello di attenzione e per questo, al momento, da Spotorno verso ponente tutto resterà regolare.

Federico Berruti, sindaco di Savona, deciderà nel tardo pomeriggio o al massimo domani mattina se emettere l’ordinanza di chiusura per le scuole di ogni ordine e grado, dagli asili all’università. Nel pomeriggio dovrebbero arrivare le decisioni anche degli altri sindaci del territorio.

Decisione rimandata a domani mattina anche per alcuni comuni della Valbormida in particolare Cairo e Millesimo, mentre il sindaco di Quiliano precisa che a meno di peggioramenti le scuole rimarranno aperte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.