Allattamento in pubblico, stop ai pregiudizi: un flash mob a Millesimo

allattamento

Millesimo. In occasione della Sam 2014, la Settimana mondiale per l’allattamento, oggi, sabato 4 ottobre alle 10,30, anche in piazza Italia a Millesimo ci sarà un flash mob di mamme e bambini, che sottoporranno all’attenzione della gente la necessità di un cambiamento nella cultura dell’allattamento.

Come tante piazze italiane, anche quella di Millesimo, nella zona dei portici accanto alla Bottega dei Sapori, ospiterà un “baby pit stop” in cui alcune mamme indosseranno una maglietta bianca appunto per rendere un omaggio al latte materno.

Obiettivo del flash mob nazionale è infatti quello di contribuire “a creare una cultura dell’allattamento, far capire che allattare un bambino non deve essere tabù, cosa da condannare. Basta ai pregiudizi sulle mamme che allattano in pubblico”.

E ancora: “Allattare pone le basi per la salute futura del bambino e gli insegna ad ascoltare ed interpretare correttamente il senso di fame e di sazietà. Allattare è una scelta che non influenza solo la singola famiglia, ma si diffonde e porta beneficio all’intera comunità. È in quest’ottica che La Leche League ha sempre portato avanti la sua filosofia, creando e diffondendo una rete sociale, vicina alle donne, perché il sostegno fosse davvero ‘da mamma a mamma’, presente nelle singole realtà in modo concreto e visibile anche con l’esperienza dei baby pit stop”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.