Altre news

Albenga, successo per il via a “Ottobre…De Andrè 2014”: attesa per il concerto dedicato a Don Gallo

don gallo

Albenga. Apertura con successo di “Ottobre…De Andrè 2014”, manifestazione organizzata dai Fieui di Caruggi in collaborazione col Comune di Albenga. Pubblico numeroso (Palazzo Scotto Niccolari ai limiti della capienza), attento e partecipe. Momenti di grande emozione regalati dalla voce di Marisa Fagnani, straordinaria interprete delle canzoni di Faber, dal pianoforte di Alberto Luppi Musso e dalla fisarmonica di Gianni Martini. Piacevole e interessante la conversazione tra Ugo Mannerini e Laura Monferdini che hanno ricordato la figura e le poesie di Riccardo Mannerini, grande amico e ispiratore di Fabrizio De Andrè.

Ed ora l’impegno dei fieui (che ieri sfoggiavano una nuova “divisa” blu scuro con tanto di logo) è tutto rivolto al concerto per Don Gallo di domenica 12 ottobre alle ore 17:00 al teatro Ambra. Ospite d’onore Cristiano De Andrè, che ritorna dopo il successo dello scorso anno: “Sono stato accolto ad Albenga con un calore che non mi aspettavo…e poi devo inaugurare la mia piastrella sul muretto dei fieui di caruggi! E non ho dimenticato la cantina…!”.

Con lui altri grandi musicisti che onoreranno con la loro arte non solo Fabrizio De Andrè, ma anche don Andrea Gallo al quale la manifestazione è dedicata. Proprio una sua celebre frase è stata infatti scelta come tema conduttore di tutti gli appuntamenti: “…con coraggio continuiamo ad essere trafficanti di sogni”.

Saliranno sul palco Aldo Ascolese (uno dei più autentici interpreti delle canzoni di Faber), accompagnato da Gianluca Origone, i Liguriani, un gruppo della nostra terra noto e amato in tutta Europa, e Roberta Alloisio, una voce unica per calore e suggestioni. Sarà accompagnata al pianoforte da Fabio Vernizzi. Il concerto sarà condotto dall’attore Mario Mesiano.

L’ingresso è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato presso il Caffè letterario Ai giardinetti di Piazza del popolo con un’offerta che sarà interamente devoluta alla Comunità di San Benedetto al porto di Don Gallo. Il buon esempio è già stato dato da parte di molti amministratori e consiglieri comunali che hanno già prenotato i loro posti. “Potrete stare bene, facendo del bene” sottolineano sorridendo gli instancabili vecchietti dei caruggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.