Albenga. “È stato il vicesindaco Riccardo Tomatis a dare dei responsabili della bugiardaggine o dell’incompetenza ai funzionari e dipendenti degli uffici comunali dello sport, che, a suo dire, non avrebbero ricordato dell’esistenza della lettera di candidatura di Albenga a tappa del Giro d’Italia e quindi non lo avrebbero informato. Povero Tomatis! Siamo allibiti da tanta inadeguatezza”. Controreplicano così il capogruppo della Lega Nord, Cristina Porro, e l’ex assessore allo Sport Guido Lugani (Forza Italia).
“Se RCS Sport ha accettato di portare il Giro ad Albenga ciò è stato reso possibile dalla lettera di adesione firmata proprio dalla precedente giunta di centrodestra – proseguono – Il resto sono solo disperati tentativi del vicesindaco di nascondere la figuraccia. Albenga avrà il Giro d’Italia e andrà in giro per il mondo grazie anche a noi”.
“Facciamo appello alla genialità del vicesindaco Tomatis perché con i numerosi sponsor dell’amministrazione Cangiano riesca a coprire, con i contributi dei privati, l’intera operazione finanziaria in modo da garantire all’ente di non sottrarre nulla in maggiori opportunità per il sociale, conclude la nota dei due esponenti politici.