Albenga, festa al Tricheri: nozze di diamante per Assunta e Piero

Albenga Un pomeriggio di festeggiamenti quello di ieri per Assunta Ferreri (Alassio 26/11/1930) e Piero Casarino (Pontremoli [MS], 23/05/1930). La coppia, ospite dell’Istituto Tricheri di Albenga, ha segnato il traguardo del 50° anno di matrimonio insieme e per l’occasione tutta la città ha partecipato all’evento: nel salone delle feste, con l’organizzazione del dott. Gabriele Olivieri c’era la musica di Laura Fiori e la sua Band alla presenza del Presidente dell’Istituto Trincheri prof. Piero Corradi, del  Sindaco del Comune di Albenga Giorgio Cangiano e dell’assessore alle politiche sociali Simona Vespo e della presidente dell’associazione  Vecchia Albenga di cui Piero ha fatto parte.

Assunta e Piero, conosciutisi a 17 anni e sposati a 24 anni, nel lontano 1954, hanno avuto un figlio: Angelo, dapprima all’Ufficio Informatica di Albenga e oggi programmatore elettronico nel Comune di Ceriale.

La coppia in passato ha abitato ad Albenga e gestito due macellerie: una in Viale Italia ed un’altra in Via Nazario Sauro sempre ad Albenga. Amano tuttora la musica, mentre in tempi non remoti amavano il ballo, Assunta ricorda con grande soddisfazione di quando ballavano insieme il boogie woogie con grande passione come diavoli scatenati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.