Cronaca

Albenga, marocchino 37enne arrestato per spaccio di droga: patteggia 10 mesi di reclusione

tribunale albenga

Albenga. Lo scorso 16 ottobre era finito in manette insieme ad un connazionale con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Questa mattina un marocchino di 37 anni, Rachid Yachini, che la settimana scorsa era finito a giudizio per direttissima, ha patteggiato in tribunale dieci mesi di reclusione.

L’uomo era stato arrestato insieme al ventiseienne Abdelghani Draoui, che aveva già patteggiato un anno di reclusione, nella zona del Lungocenta Dante Alighieri, dove i carabinieri li avevano sorpresi a spacciare. Il modus operandi della coppia di nordafricani era particolare: uno dei due, quello che conduceva le trattative, rimaneva sul marciapiede in attesa mentre l’altro stava nascosto con lo stupefacente al di là del muretto, nel greto del fiume. Quando si avvicinava un acquirente il primo chiedeva al “collega” la dose richiesta e il secondo gliela passava.

I carabinieri avevano osservato le loro manovre per un paio d’ore, quindi, quando il marocchino che si occupava della gestione dello stupefacente era uscito dal fiume, erano intervenuti e avevano bloccato entrambi. I militari li avevano trovati in possesso di 14 dosi di cocaina, 20 grammi di hashish e 10 di marijuana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.