IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, interventi migliorativi nelle scuole di San Fedele, via degli Orti e in Regione Campolau

Il Comune di Albenga ha ottenuto l’approvazione di interventi in tre scuole, beneficiando di finanziamenti nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, contenuto nel decreto del governo Renzi che attribuisce risorse ai Comuni per migliorare agibilità e funzionalità degli edifici scolastici.

Si tratta in primo luogo di un intervento di manutenzione straordinaria alla copertura della scuola nella frazione di San Fedele, con rimozione dell’amianto e lavori per il miglioramento energetico dell’edificio. L’opera è praticamente conclusa, sono da completare gli ultimi dettagli e il collaudo.

Il secondo intervento riguarda l’adeguamento e la riorganizzazione delle aule e degli spazi di servizio delle scuole medie di via degli Orti. Per quest’opera è in fase di predisposizione la gara d’appalto.

Infine sono previsti lavori di adeguamento alla normativa antincendio della scuola materna in Regione Campolau. Anche in questo caso è in fase di predisposizione la gara d’appalto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.