Albenga, il progetto “Italian Food Riviera Class” sarà presente a Expo 2015

Albenga. Presentato nella Sala degli Stucchi dal preside dell’Istituto Alberghiero “Giancardi”, Tommaso Berruti, il progetto “Italian Food Riviera Class”, che su proposta dell’assessore regionale Angelo Berlangieri, sarà presente anche ad Expo 2105 con l’obiettivo di promuovere al meglio le bellezze e i talenti della Liguria.

Un grande lavoro che prevede la sinergia tra istituti alberghieri e la Facoltà di Agraria e che metta al centro la Piana, l’economia i punti di forza di Albenga: agricoltura e floricoltura.

“Cercheremo di fare del nostro meglio per fornire a Expo 2015 la migliore immagine della Liguria – afferma il preside Berruti – Saranno coinvolti gli istituti alberghieri di Alassio e Finale Ligure e la Regione ha già prenotato lo stand per maggio e giugno”.

“Anche noi collaboreremo nei modi che ci saranno richiesti con Liguria International e la Regione stessa. Prepareremo – prosegue il preside – nei vari appuntamenti e nelle località che precederanno Expo un piatto ad hoc, attorno al quale piatto descriveremo la cittadina che fa parte del progetto”.

Il sindaco Cangiano considera questa iniziativa “valida e positiva per i ragazzi per l’esperienza formativa importantissima. Nell’ottica di una ricerca del gusto e della qualità Albenga può ambire ad avere un ruolo nazionale e internazionale. Poche città hanno le nostre caratteristiche ed essere presenti ad una vetrina internazionale come Expo è un’importante opportunità”.

Le associazioni degli agricoltori hanno garantito sostegno e supporto all’Alberghiero poiché, affermano, “è un’occasione molto importante per promuovere i nostri prodotti e la cucina e costruire rapporti con i mercati esteri, considerato che sono stati ‘staccati’ ben 5 milioni di biglietti Expo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.