Albenga, il pianista russo Eduard Kunz apre la tournée italiana all’Auditorium San Carlo - IVG.it
Altre news

Albenga, il pianista russo Eduard Kunz apre la tournée italiana all’Auditorium San Carlo

Pianista russo Kunz

Albenga Il pianista russo Eduard Kunz, indicato dal “BBC Music Magazine” come uno dei dieci grandi pianisti del prossimo futuro, aprirà la sua tournée italiana mercoledì 22 ottobre alle ore 21, all’Auditorium San Carlo (Palazzo Oddo) di Albenga.

La sera successiva, giovedì 23 ottobre sempre alle ore 21, sarà ospite della Stagione Cameristica dell’Associazione Musicale Rossini al Teatro Nuovo di Valleggia.

La tournée del giovane talento russo proseguirà con un recital a Pinerolo e con tre concerti a Milano, Padova e Trieste dove eseguirà, con l’Orchestra di Padova e del Veneto i due concerti per pianoforte e orchestra di Ciaikovskij.

Il programma prevede brani di Domenico Scarlatti, Rachmaninov e Ciaikovskij. Del maestro italiano, coetaneo di Bach e di Haendel, saranno eseguite pagine estratte dall’imponente e variegata produzione di sonate per clavicembalo cui l’autore deve la sua fama e il ruolo fondamentale per i futuri sviluppi dello stile classico.

Per quanto riguarda invece l’ampia sezione russa del concerto, sarà una terna di brani dai sei Moments musicaux op. 16 a darci un saggio della raggiunta maturità tecnica ed espressiva di Rachmaninov, mentre al ciclo integrale delle ciaikovskiane Stagioni spetterà il compito di farci apprezzare un pianismo in cui l’intento didascalico si sposa felicemente a un lirismo intriso di sottigliezze armoniche e contrappuntistiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.