Altre news

Albenga, Enrico Maria Papes chiude la rassegna “Ottobre…De Andrè”

Enrico Maria Papes

Albenga. “Chi non ricorda il complesso dei Giganti…Mettete dei fiori nei vostri cannoni, Tema , Una ragazza in due…” La voce bassa del complesso era quella del batterista: Enrico Maria Papes. Qualche anno è passato, ma la musica è sempre tra i suoi obiettivi primari. Da due anni sta portando in giro per l’Italia uno spettacolo teatro-canzone dal taglio molto particolare, intitolato “Se fossi Fabrizio” con testi di Duccio Parodi.

“Non è solo un omaggio a De Andrè – racconta – che non ne avrebbe bisogno, ma al mondo che lui ha cantato, gli ultimi, gli emarginati, i poveri della nostra realtà attuale”.

Sabato 25 ottobre, alle ore 17:00, Enrico Maria Papes sarà al teatro Ambra di Albenga a conclusione della rassegna “Ottobre…De Andrè 2014”, la manifestazione organizzata dai Fieui di caruggi in collaborazione con l’amministrazione comunale. Sarà accompagnato dall’attore Riccardo Monopoli e al pianoforte dal concertista Giampaolo Pape Gurioli, collaboratore di Jovanotti, Laura Pausini, Cesare Cremonini e Giorgia.

L’ingresso è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato con un’offerta a favore della Comunità San Benedetto al Porto fondata da don Gallo, presso il bar Ai giardinetti di Piazza del Popolo ad Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.