Altre news

Albenga, i dipendenti della clinica San Michele senza stipendio da tre mesi: convocata assemblea urgente

Albenga - San Michele

Albenga. I dipendenti della clinica San Michele senza stipendio da tre mesi e sindacati, Rsu e lavoratori lanciano ora un grido di allarme. Non c’è chiarezza sul ritardo nei pagamenti da parte della società Enne srl che gestisce la struttura sanitaria albenganese e per questo i dipendenti hanno indetto una assemblea urgente che si terrà dopodomani, al termine della quale potrebbero essere adottate iniziative sindacali.

Almeno una cinquantina i lavoratori coinvolti, tra dipendenti diretti e professionisti esterni.

Un primo incontro con l’azienda era già avvenuto, con la promessa di qualche acconto, ma sembra che i dipendenti non abbiano percepito ancora un euro da tre mesi a questa parte. I sindacati di categoria hanno chiesto un nuovo incontro chiarificatore per capire la situazione: naturalmente la sofferenza delle strutture sanitarie ed il calo di risorse per il comparto sanità sta influendo in maniera negativa, ma si parla anche di un calo delle presenze nella clinica privata INGAUNA, convenzionata con la Asl 2 savonese per la riabilitazione e che svolge mansioni di casa di cura e riposo.

Senza stipendio per molti lavoratori la situazione comincia a diventare insostenibile e si attendono risposte certe sul futuro della struttura sanitaria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.