IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Assunta e Piero festeggiano 60 anni insieme all’Istituto Trincheri

Albenga. Sessant’anni insieme festeggiati all’Istituto Trincheri di Albenga. Martedì 7 ottobre, alle 16, Assunta, 83 anni, e Piero, di 84, che si sono conosciuti a 17 anni e sposati a 24 anni, nel lontano 1954, saranno i protagonisti di una festa organizzata per il loro importante traguardo nella struttura ingauna.

Assunta Ferreri, nata ad Alassio, e Piero Casarino, originario di Pontremoli hanno un figlio, Angelo, oggi programmatore elettronico nel Comune di Ceriale.I coniugi hanno abitato ad Albenga, in Viale Italia n. 9 int. 5, dove hanno gestito due macellerie: una in Viale Italia ed un’altra in Via Nazario Sauro. Amano tuttora la musica, mentre in tempi non remoti amavano il ballo, Assunta ricorda con grande soddisfazione di quando ballavano insieme il boogie woogie con grande passione come diavoli scatenati.

Assunta prima di gestire le due macellerie ha svolto lavori di ogni tipo, dalla lavandaia alla barista. Oggi, dopo sessant’anni di matrimonio, i due novelli sposi festeggiano le nozze di diamante all’Istituto Domenico Trincheri e all’Rsa Asl Albenganese. Ad organizzare l’evento, che si terrà nel salone delle feste del piano terra, è stato l’animatore dell’ente dott. Gabriele Olivieri. Il pomeriggio di festa vedrà la partecipazione di Laura Fiori e della sua Band oltre che del Presidente dell’Istituto Trincheri prof. Piero Corradi, del Sindaco del Comune di Albenga Giorgio Cangiano e altre cariche istituzionali della città. Dal Trincheri fanno sapere che chiunque volesse partecipare al felice evento è il benvenuto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.