Altre news

Alassio, il caso Invernizzi scuote la maggioranza. L’opposizione: “Sindaco prenda atto della situazione”

Rocco Invernizzi

Alassio. Rinuncia all’incarico su bilancio e società partecipate, almeno questa l’intenzione di Rocco Invernizzi, consigliere comunale di maggioranza, che ha presentato al sindaco Enzo Canepa la comunicazione di rinuncia alla delega che gli era stata assegnata. Invernizzi, salvo colpi di scena, resterà comunque nelle fila del gruppo consiliare che sostiene l’attuale amministrazione, nel ruolo di presidente del Consiglio comunale. Proprio sulla doppia funzione è nato il problema politico, con Invernizzi che ha chiesto un ruolo di assessore rinunciando alla presidenza del parlamentino alassino, una soluzione che, invece, non è stata “approvata” dal sindaco e dalla maggioranza.

Il diretto interessato, per ora, non vuole rilasciare dichiarazioni ufficiali in attesa di comunicare al gruppo di maggioranza le motivazioni che lo hanno portato a chiedere al sindaco la rimozione della delega.

Per il primo cittadino di Alassio Enzo Canepa nessun caso politico: “Ringrazio Invernizzi per il lavoro svolto, in particolare per la composizione del bilancio in un momento così complesso per la finanza locale. Mi ha informato della sua decisione e ne ho preso atto. Nei prossimi giorni vedremo assieme alla maggioranza di riassegnare la delega”.

Sul caso Invernizzi è arrivato il commento della minoranza: “L’ennesimo esempio dell’implosione di questa maggioranza e di questa amministrazione incapace di risolvere i problemi. Il sindaco, a questo punto, non può far finta di nulla…L’opposizione non è disponibile a sopportare questa situazione di continui contrasti che frenano l’azione del Comune” afferma Angelo Galtieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.