Varazze. La Giunta comunale di Varazze ha deliberato l’avvio delle procedura per l’assunzione di un nuovo dirigente a contratto del IV Settore che sovraintende all’Urbanistica e alla Pianificazione del territorio.
Secondo il programma dell’amministrazione si tratta di un settore strategico per il futuro della città e per le sue prospettive di vivibilità e benessere, specie in vista dell’approvazione del nuovo piano urbanistico, della trasformazione dell’area retro portuale, della necessità di definire strumenti e regole per la tutela del suolo dal rischio idraulico.
Il IV Settore era privo da anni di un dirigente esclusivamente dedicato all’ambito urbanistico. All’esito della procedura di selezione la città di Varazze potrà valersi di un esperto di alto profilo professionale, che garantirà con i qualificati funzionari già in forza all’ufficio, una maggiore efficacia dell’azione amministrativa.
“E’ nostro intendimento programmatico – spiegano i portavoce dell’amministrazione comunale di Varazze – investire sul capitale umano e sulla struttura dotandosi di alti profili professionali. Solo in tal modo è possibile recuperare efficienza, ridurre i tempi burocratici e generare risparmi di spesa e benefici per la comunità. La procedura di selezione del dirigente dell’urbanistica è un altro passo verso il miglioramento dei servizi comunali alla propria comunità”.