Cronaca

Vado, paura per la caduta di un albero: trancia cavo elettrico e colpisce passante

Vado L. Poteva avere conseguenze ben peggiori l’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nella Valle di Vado. Erano da poco scattate le 14,30 quando, in via Caviglia, a poche decine di metri dalla chiesa, un albero è caduto in strada andando ad impattare contro un cavo della luce, che è stato tranciato, ma anche contro un passante, centrato da uno dei rami della pianta.

Fortunatamente l’uomo non ha riportato traumi gravi e, soccorso dall’ambulanza della Croce Rossa, è stato accompagnato in ospedale in codice giallo per gli accertamenti del caso.

La caduta dell’albero ha danneggiato anche un pezzo della barriera di protezione stradale che è stata completamente distrutta dal tronco. Immediato l’intervento, oltre che dei militi della Croce Rossa, anche dei vigili del fuoco e della polizia municipale. I pompieri hanno provveduto a bonificare la strada dal tronco e a mettere in sicurezza il cavo elettrico tranciato. Proprio per ripristinare la linea elettrica sono stati allertati i tecnici dell’Enel che intorno alle 16 sono intervenuti per riparare il danno.

Nel frattempo i vigili si sono anche attivati per contattare il proprietario del terreno dal quale l’albero è precipitato che, come è stato accertato, è di un privato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.