IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Urbe, fungaiolo 74enne disperso sul Faiallo: ritrovato dopo una notte di ricerche

Urbe. Apprensione, nella notte, a Urbe per la scomparsa di un cercatore di funghi, inoltratosi nel pomeriggio di ieri sul monte Faiallo e non rientrato a casa.

L’uomo si trovava in compagnia di un amico, quando quest’ultimo ha perso le sue tracce. Allarmato, intorno alle 19,30 ha chiamato i soccorsi.

Sul posto sono giunti circa 45 uomini del Soccorso Alpino e dei vigili del fuoco e due squadre della Croce Rossa Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali, composte da 13 operatori.

Dopo un’intera notte, le ricerche hanno dato i loro frutti questa mattina. Il fungaiolo, un 74enne, è stato ritrovato in mattinata in una zona impervia dov’era precipitato e dalla quale non riusciva più a risalire.

L’impraticabilità dell’area non ha ancora reso possibile il trasporto dell’uomo nonostante le attrezzature a disposizione e nonostante la squadra che lo ha ritrovato sia stata raggiunta, questa notte alle 3, da altri 20 soccorritori. Con l’ausilio dell’elicottero dei vigili del fuoco sono in corso le operazioni di recupero dell’uomo.

Nonostante qualche lieve ferita è in buone condizioni. I familiari dell’uomo, da ieri sera, sono rimasti sul luogo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.