Politica

Turismo, Giacobbe e Basso (Pd): “Il Governo sostenga il settore colpito dal maltempo”

anna giacobbe

Liguria. “Chiediamo al Governo interventi urgenti per sostenere gli operatori turistici colpiti dal maltempo: la possibilità di ridurre i canoni del 50% in presenza di eventi dannosi di eccezionale gravità, la revisione degli studi di settore riguardanti le imprese balneari con l’inserimento di un parametro climatico, incentivi per le ristrutturazioni edilizie degli alberghi e per l’innovazione tecnologica, la riattivazione dei ‘Buoni Vacanze'”. Sono queste alcune delle proposte contenute nella mozione presentata dai parlamentari liguri Anna Giacobbe e Lorenzo Basso (PD).

“La mozione vuole portare all’attenzione del Governo la difficile condizione del comparto turistico e delle imprese che vi operano, per antiche criticità e anche a seguito delle condizioni atmosferiche che nell’estate appena trascorsa hanno fortemente penalizzato il settore, in particolare in Liguria”, sottolinea Anna Giacobbe.

I deputati Liguri sollecitano il Governo ad adottare misure a sostegno del settore e dare impulso ai processi di innovazione. “È necessario procedere entro il 15 ottobre al riordino del quadro normativo in materia di concessioni demaniali marittime ad uso turistico – ricreativo – dichiara Anna Giacobbe – Occorre anche rafforzare economicamente il progetto delle ‘Reti di impresa’, uno strumento importantissimo per sostenere i processi di innovazione, in particolare tenendo conto della ‘rivoluzione’ in atto nel settore con l’avvento delle web technologies”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.